Una location per cerimonia nel verde per poter godere di tutto ciò che offre la natura ed i suoi immensi paesaggi. Ne consigliamo una situata nel cuore di Napoli.

Una location per cerimonia nel verde

Una location per cerimonia nel verde

Quando tutte le giovani coppie iniziano a pensare al giorno più importante della loro vita, la prima preoccupazione riguarda la scelta di una location dove organizzare il ricevimento nuziale. Con il passare degli anni, le location per ricevimenti sono cresciute in misura esponenziale. Questo ha creato enorme confusione negli sposi quando si trovano di fronte ad una scelta. Forse sarebbe meglio capire quali sono i fattori che si dovrebbero considerare prima di optare per una location piuttosto che un’altra.

Fattori determinanti per la scelta di una location per cerimonia nel verde

Tra le numerose variabili da tenere in considerazione prima di effettuare una scelta definitiva in merito alla location per il ricevimento nuziale, sarebbe opportuno valutare alcuni aspetti molto importanti. Tra questi aspetti troviamo il prezzo, il numero di invitati e il luogo dove dovrà trovarsi la location.

Partendo con il primo aspetto, il prezzo è sicuramente una variabile molto importante. Questa è forse la prima variabile che permette di effettuare una prima scrematura. Ovviamente le giovani coppie dovranno definire un budget da destinare alla location e dal quale non allontanarsi più di tanto. Di conseguenza molte di queste location verranno scartate a prescindere da tutti gli altri fattori.

La seconda variabile da tenere sempre in considerazione è il numero di ospiti. In relazione a tale aspetto, è importante verificare l’esattezza del numero. Se pensate di organizzare un ricevimento nuziale con un numero superiore ai 150 invitati, allora avrete non poche difficoltà nella scelta della location. Totalmente differente è la situazione in cui il numero  dei vostri ospiti sia intorno ai 100. In questo caso potrete avere larga scelta per essere comodi e perfetti.

La terza variabile è quella che maggiormente ci interessa in questo articolo. Immaginate di trascorrere i vostro ricevimento nuziale in una location immersa nel verde. Accostate a questa immagine di grandi giardini curati anche la presenza del mare. In aggiunta immaginate di godere di un panorama mozzafiato, guardando il lontananza l’isola di Capri. Ecco che vi stiamo parlando di una location situata nel cuore di Napoli, e precisamente si chiama La conca sul mare.

Una location per cerimonia nel verde : La conca sul mare 

La conca sul mare è una location immersa nel verde che gode di ampi spazi all’esterno ben curati e minuziosamente addobbati. Tanto verde a disposizione non solo degli sposi ma anche di tutti gli invitati. Questi ampi spazi possono far rilassare gli ospiti, scattandosi magari qualche foto e godendo di tutti i vantaggi che i giardini della location possano offrire.