Sposarsi in maniera ecosostenibile risulta essere un passo importante verso la tutela del nostro pianeta. Spesso osserviamo le giovani coppie salire a bordo di vetture super lussuose e talvolta molto inquinanti. cerchiamo di presentare una nuova soluzione.

Sposarsi in maniera ecosostenibile con vetture ibride

In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un cambiamento radicale in merito al comportamento umano nei confronti del nostro meraviglioso pianeta. Numerosi movimenti sono nati per protestare contro questo sempre crescente inquinamento ambientale, ed abbiamo pensato di riportare tale concetto anche quando si tratta di cerimonie ed in particolare quando ci si concentra sul noleggio auto matrimonio.

Spesso le giovani coppie di sposi sognano di raggiungere la location per il ricevimento nuziale a bordo di una super car senza considerare che queste vetture, soprattutto su percorsi molto trafficati, tendono ad inquinare non poco l’ambiente circostante. Col tempo abbiamo inserito nel parco auto anche vetture ibride, forse meno d’impatto e meno eccentriche ma sicuramente più rispettose nei confronti del nostro pianeta e rappresentando una buona alternativa al problema che affligge un pò tutto il mondo nel 2020.

Raggiungere amici e parenti in chiesa o preso la location scelta per il propio ricevimento a bordo di una vettura ibrida potrebbe rappresentare una scelta originale. originale perché da sempre non è proprio lo standard scelto dalle giovani coppie di sposi. Spesso in questo tipo di scelte gioca un ruolo importante il carattere degli sposi ed il loro modo di essere. Un carattere generalmente più sobrio e coscienzioso potrebbe sposarsi (ed il gioco di parole è fatto di proposito) perfettamente con una simil scelta.

La scelta della vettura ibrida non implica una vettura meno elegante o meno sportiva. Oggi il design si è evoluto e sono state prodotte delle vetture che possono tranquillamente reggere la scena di un contesto cerimoniale e nuziale. Una vettura ibrida può essere protagonista al pari di una classica vettura vintage o  sportiva  utilizzata per le cerimonie nuziali.

La scelta della vettura ibrida è una scelta prima di amore verso l’ambiente che ci accoglie e poi una scelta di tipo estetico. Non è necessario salire a bordo di una fuoriserie per essere appariscenti, ma sono state realizzate vetture che esteticamente si prestano perfettamente ad una cerimonia di nozze. Inoltre, al posto del solito rombo generato da un motore di una fuoriserie, dove in questo preciso istante contribuisce in maniera consistente all’inquinamento atmosferico, possiamo catturare l’attenzione come si faceva una volta posizionando dei barattoli di latta che in un breve tratto di strada catturano l’attenzione degli invitati e dei passanti, strappando numerosi applausi ed auguri.