Conoscete le pergotende? Si tratta di tende esterne, speciali e retrattili, munite di una struttura particolare e dal grande impatto estetico. Uniscono perfettamente il design moderno alle tecnologie più intelligenti, proponendo innumerevoli funzionalità e tante soluzioni utili per creare un ambiente versatile, elegante e capace di offrire un elevato comfort.

Grazie alle loro qualità e utilità, possono andare incontro alle più disparate esigenze e risultare molto vantaggiose in qualunque contesto immobiliare provvisto di cortile esterno. Perciò, andiamo a scoprire qualcosa in più riguardo a queste strutture davvero uniche.

Le peculiarità da non sottovalutare

Dovreste sapere che le pergotende si distinguono per la destinazione d’uso, per i sistemi di messa in posa del telaio, per le tipologie di teli e di copertura utilizzati, e per le loro dimensioni. Questo ci fa capire che non ne esiste solamente una: ci sono diverse versioni in grado di rispondere a qualunque aspettativa e di donare un tocco di classe a ogni ambiente esterno.

pergotende-giardino

Le Pergotende

Come abbiamo detto, il loro telaio può essere ancorato alla facciata esterna dell’abitazione oppure essere autoportante e poggiarsi sul pavimento o sul terreno stesso del giardino. Le strutture possono essere in alluminio o legno, in piano o inclinate, aperte sul perimetro o chiuse ai lati. Le Pergotende di Corradi propongono per ogni modello un sistema brevettato di copertura scorrevole a impacchettamento, con teli di copertura o vetrate scorrevoli. Assicurano l’utilizzo di materiali innovativi e pieni di stile, e vantano di tecnologie all’avanguardia e di un design attuale e ricercato.

Potrete trovare la soluzione giusta per voi grazie a Coverture, uno dei migliori rivenditori autorizzati di Pergotende Corradi e ognuna di queste tende molto speciali che prenderete in considerazione, si rivelerà l’ideale per creare un’area relax esterna, al riparo dal caldo e dal freddo, e potrà essere combinata con vari elementi d’arredo, dando voce al vostro stile e alla vostra personalità.

Resistenti, versatili ed eleganti, i modelli di pergotenda sono variegati e, in base delle dimensioni dell’area da ricoprire, alla destinazione d’uso dell’ambiente realizzato e alle vostre idee, potrete certamente creare una vera e propria oasi di relax.

Le pergotende: l’elemento perfetto per ogni contesto abitativo e non solo

Con una combinazione di arredi unica e scelta con attenzione, si potrà aggiungere uno spazio in più all’immobile: una “stanza” che verrà apprezzata da ogni componente della famiglia e da ogni singolo ospite, presentandosi come la soluzione ideale persino per diversi contesti non domestici.

Infatti, queste particolari strutture possono essere usate per realizzare aree relax fuori dall’ufficio o all’esterno della sede di un’azienda, di una struttura ricettiva, di un ristorante, di un bar, di un pub e molto altro. In ogni eventualità, la struttura sarà in grado di donare un valore aggiunto all’immobile, proponendo un notevole design, uno stile accattivante e una qualità decisamente elevata, riscontrabile in ogni singolo dettaglio.

In pratica, le pergotende riescono ogni volta a offrire un vano abitabile in più, così da aumentare lo spazio vivibile senza modificare il progetto edilizio. Pertanto, non vi resta che pensare a sceglierle, ad arredare l’area sottostante e a godervi il vostro nuovo spazio in tutta la sua bellezza!