Il giorno del matrimonio deve essere il momento più straordinario e romantico nella vita di una coppia, ed è per questo motivo che scegliere una location ideale per il proprio matrimonio potrebbe essere la soluzione ideale. Ci sono luoghi e location a Roma estremamente caratteristici e di una bellezza davvero suggestiva ed elegante. Vediamo quindi qualche location che potrebbe rivelarsi ideale per un matrimonio nella capitale.

Ricevimenti di matrimonio a Roma

location-matrimoni-roma-casina-valadier

Casina Valadier Roma

Cosa scegliere per una cerimonia così importante e per un pranzo favoloso, che serva per non dimenticare il giorno più bello della vita? Si potrebbe optare per il ristorante Casina Valadier, nel cuore di Roma, panoramico e situato nel mezzo di Villa Borghese. Qui, si può riservare tutto il locale o solo una parte, per un ricevimento straordinario, con vista sulla Città Eterna, e una scenografia interna favolosa, condita dalle prelibatezze che il ristorante offre ai propri clienti.

Una villa per il proprio matrimonio

location-matrimoni-villa-marta-madama

Villa Marta Madama

Si può scegliere una location per matrimoni a Roma straordinaria senza risparmiarsi e quindi decidere una location davvero unica: una villa. Ecco allora la bellissima Villa Marta Madama a Genzano di Roma, un’oasi di raffinatezza in provincia di Roma. I banchetti nuziali si possono svolgere al chiuso nella grande sala, o in terrazza o al fresco del giardino, magari intorno alla piscina illuminata di sera. Quindi, ottima cucina e servizio open bar per una fantastica e piacevole esperienza. Villa Marta Madama si propone anche per meeting, conferenze, mostre, anniversari, feste private, e riprese cinematografiche.

Catering e organizzazioni eventi, agriturismi

Agriturismo Marco Simone

Agriturismo Marco Simone

Molti organizzatori di eventi suggeriscono dei magnifici ricevimenti di matrimonio a Roma, perché ci sono delle location nella capitale davvero straordinarie, che si prestano ad accogliere anche servizi di catering.

Organizzare il proprio matrimonio in un agriturismo è una soluzione eccezionale. Ecco allora un consiglio azzeccato: Agriturismo Marco Simone, situato sulla via omonima, a Roma.

E’ un’oasi verde, ma anche magica, per festeggiare la giornata più importante. E’ capiente e alberato, con piscina, gazebo e spazio interno elegantemente strutturato, per vivere un matrimonio romantico e mozzafiato.

Non solo queste…

Naturalmente queste che vi abbiamo elencato sono solo alcune delle straordinarie location che potete trovare nella capitale, e vista la grandezza di Roma e di tutte le località nelle vicinanze siamo sicuri che potrete trovarne molte altre di livello, con servizi o catering davvero da favola. Ci viene in mente il Borgo di Tragliata, di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Roma d’altronde è magica in ogni angolo, e la storia della capitale parla da sola… Una location importante sicuramente valorizza il giorno più bello della vostra vita, ed a Roma potrete trovare con certezza il luogo giusto per poterlo passare. E mi raccomando…una location perfetta a Roma, in un matrimonio perfetto, richiede anche un bravo fotografo di matrimonio!