L’Africa è un continente speciale dove purtroppo ancora regna davvero tanta povertà, ma regala emozioni uniche che non si possono trovare in nessun altro continente con luoghi e città spettacolari ed è molto amata dai turisti, questo è ben rappresentato dalla crescita delle domande per i viaggi di nozze in Sudafrica come quelli che organizza Travel Design.

Le migliori città sudafricane

La terra sudafricana è molto vasta e presenta numerosi km di costa dove rilassarsi nuotando in acque cristalline, ma ci sono anche diverse zone dove trovare dei safari o posti perfetti per trekking e mountain bike, ma meritano una menzione anche alcune tra le città del Sudafrica.

Città del Capo

Città del Capo è la capitale legislativa dello Stato e con i suoi più di 3 milioni di abitanti è la terza città più popolosa del Sudafrica.

Famosa per la sua ottima posizione si trova nella penisola del Capo a circa 47 km a nord del capo di Buona Speranza è una delle mete turistiche più importanti del paese.

Ci sono molte attrazioni a Città del Capo; una delle più importanti l’acquario del Waterfront e l’asperità del Table Mountain, dove si possono moltissime passeggiate.

La zona di Città del Capo è famosa soprattutto per le sue spiagge, dove sono praticati moltissimi sport acquatici che vanno dal surf fino al windsurf e kitesurf.

Johannesburg

La città di Johannesburg è la più popolosa di tutto il Sudafrica è il capoluogo della provincia di Gauteng è anche la capitale economica del Sudafrica.

La città ha una grande importanza storica, qui, infatti, ha vissuto per anni Nelson Mandela nella township di Soweto e da qui è partito il progetto che l’hanno portato a diventare presidente del Sudafrica.

La cosa più interessante da notare a Johannesburg sono i suoi quartieri tutti molto particolari e colorati da quelli lussuosi dove l’alta borghesia fino ai più poveri, tutti caratterizzati da un design accattivante.

Durban

Nelle vicinanze di Città del Capo c’è la città di Durban, famosa soprattutto per la produzione di vini sudafricani che vengono esportati in tutto il mondo e per la presenza di un importante museo come il Local History Museum o la moschea più grande del Sudafrica.

Durban è perfetta anche per gli amanti del mare che qui si possono divertire e rilassarsi sulla spiaggia di South Beach o fare delle lunghe escursioni ammirando la città dall’alto.

Pretoria

La città di Pretoria si trova nella parte nord est del paese ed è la capitale amministrativa del Sudafrica e presenta zone ad alta modernità con quartieri molto eleganti e ampie zone verdi.

Se vi trovate a Pretoria, non perde l’occasione di visitare il suo centro storico e la zona di Church Square, la piazza più importante e famosa della zona e il Teatro di Stato Sudafricano.