La tendenza del mercato dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona nel 2019

Il mercato degli elettrodomestici per la cura della persona dovrebbe superare i 30 miliardi di dollari entro il 2025. La crescente popolarità dei prodotti per la bellezza e la salute personale, grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori, sta guidando la crescita del settore. L’elettronica per la cura del corpo e dei capelli sono testimoni di una forte domanda tra i giovani a causa della focalizzazione sulla personalità e gli aspetti di esteriorità.

Inoltre, la tendenza a curare la barba maschile, influenzata da modelli e star del cinema, si aggiunge alla domanda di rasoi e trimmer maschili in tutto il mondo. L’elevata disponibilità di una varietà di opzioni per lo styling e la cura del corpo, a varie fasce di prezzo per tutte le classi d’età, sta sviluppando l’industria ad un ritmo sostenuto.

Vendite in aumento nel comparto dei prodotti per la cura della persona

Il settore dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona è in continua espansione in tutto il mondo.

Il mercato europeo degli elettrodomestici per la cura della persona si sta sviluppando rapidamente grazie alla disponibilità di un’ampia varietà di prodotti e alla forte presenza di diversi produttori. L’elevata consapevolezza dei cittadini europei sui vantaggi degli articoli e l’attenzione al mantenimento della salute del corpo, sostengono le prospettive di espansione dell’industria di prodotti per la salute e il benessere.

Inoltre, i consumatori europei si stanno concentrando sulla salute orale a causa delle crescenti malattie della bocca e dei problemi dei denti nella popolazione anziana e di mezza età, il che ha portato ad una crescita della domanda di spazzolini elettrici per l’igiene orale. Per soddisfare la crescente richiesta, le aziende produttrici di apparecchi per l’igiene orale e per capelli stanno lanciando prodotti altamente efficienti in tutta Europa.

La tendenza a cambiare continuamente le acconciature e a trasformare l’aspetto dei clienti giovani e di mezza età sta sostenendo la domanda del mercato degli elettrodomestici per la cura della persona. Spazzole rotanti e asciugacapelli, consentono agli utenti di cambiare e impostare i loro stili di capelli, in meno tempo rispetto alle soluzioni convenzionali non elettriche. I bassi costi e i vantaggi in termini di risparmio di tempo associati a questi prodotti stanno aumentando la loro domanda a livello globale. Inoltre, l’emergere di diversi asciugacapelli e piastre per capelli, privi di sostanze chimiche e non dannosi, da parte di diversi produttori, sta guadagnando un’elevata e crescente attenzione da parte dei consumatori. I danni ai capelli causati da soluzioni di styling laser, chimiche e permanenti, costringeranno i consumatori ad utilizzare apparecchi di alta qualità per la cura dei capelli, guidando ulteriormente la crescita del settore.

Nel mercato degli elettrodomestici per la cura della persona, i canali di vendita online, tra cui gli e-commerce come Amazon e i negozi online delle aziende, stanno registrando una forte crescita in tutto il mondo. La domanda di questi canali è dovuta alla disponibilità di un’ampia gamma di offerte a prezzi bassi.

I siti di e-commerce offrono diversi sconti e offerte che stanno attirando l’attenzione anche dei consumatori dei paesi asiatici. I clienti sensibili ai prezzi si stanno già muovendo verso gli acquisti online, spingendo ulteriormente il mercato dell’elettronica per la cura della persona.