Creatività in tavola con responsabilità. Questo è il concetto che vorremmo esprimere in questo nostro contenuto. Oggi diventa importante pensare di fare qualsiasi cosa nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, anche quando pensiamo ad idee innovative per abbellire la nostra tavola.

Creatività in tavola nel rispetto dell’ambiente

Il momento che si dedica ad apparecchiare la tavola è tanto importante quanto la preparazione delle pietanze che saranno servite agli ospiti. Quando gli ospiti si sentono al centro dell’attenzione, allo stesso modo si sentono coccolati ed a proprio agio. Questo aspetto contribuirà a dare maggior valore sia alla vostra tavola che alle vostre pietanze preparate con cura.
Ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e bisogna prestare attenzione quando si apparecchia una tavola, e maggiore attenzione alle scelte che si faranno. Cercate di utilizzare addobbi ecosostenibili.

Frutta e servizio di posate saranno i protagonisti

Apparecchiare la tavola con colori variegati è segno di positività, allegria e vivacità Un tocco di vivacità per una cena con amici e parenti renderà tutto molto più piacevole. In ambito del rispetto dell’ambiente, cosa c’è di colorato migliore della frutta? Immaginate di imbandire la vostra tavola con prodotti che, dopo tutte le pietanze, possono essere gustati. Ogni ospite, durante tutta la cena, osserverà e quasi si innamorerà di uno dei frutti utilizzati per addobbare la vostra tavola e sicuramente al momento della frutta non avrà dubbi sulla sua scelta. Una tavola arricchita dai colori della frutta di stagione è davvero un meraviglioso spettacolo. Colori vivaci, naturali e pieni di positività contribuiranno ad avere un clima sereno tra i vostri ospiti.

Lo stesso concetto di ecosostenibilità bisogna utilizzarlo per le posate. La creatività in tavola nel rispetto dell’ambiente vieta di utilizzare posate monouso in plastica. La motivazione è ovvia a tutti ma, ancora oggi l’utilizzo della plastica è sempre molto elevato. Consigliamo di utilizzare le posate in acciaio o quelle che possono essere semplicemente lavate e riutilizzate. Evitare gli sprechi è sempre un aspetto da considerare in ogni ambito ed anche a tavola possiamo applicare tale concetto.
Il mix di colori ottenuti dall’inserimento di frutti sulla vostra tavola, o anche interi rami disposti lungo la tavola, e posate dal colore neutro come l’acciaio possono rendere una cena ancora più interessante. Ricreare un ambiente tranquillo, sereno ed ecosostenibile può giovare all’umore che si ricrea durante la vostra cena.

Conclusioni

Speriamo sempre che i nostri consigli possano risultare utili a vostre perplessità o richieste. Cerchiamo sempre di trovare delle soluzioni da applicare senza danneggiare il nostro pianeta. La natura ci offre moltissimi spunti ed opzioni da utilizzare rispettando tutto e tutti.