Curare i capelli con prodotti di qualità e professionali è indispensabile per avere una chioma splendente e in salute. Ogni tanto è necessario trattarli con prodotti mirati per evitare che i capelli si disidratano e si spezzino.  In commercio esistono in commercio una gran quantità di prodotti per capelli, ma spesso è difficile individuare quelli giusti. Ecco una guida per scegliere i prodotti per capelli professionali più adatti alla propria chioma.

prodotti per capelli professionali

prodotti per capelli professionali

Prodotti professionali per capelli: lo shampoo

Lo shampoo è insostituibile per avere capelli morbidi e puliti subito, ma se lavate i capelli molto spesso sceglietene uno adatto a lavaggi frequenti, quindi molto delicato e non aggressivo, preferibilmente con componenti naturali. Un esempio è lo shampoo all’aloe vera, assolutamente non aggressivo e particolarmente adatto a tutti i tipi di capelli.

Prodotti professionali per capelli: il gel

Indispensabile per dare volume, il gel è perfetto per rifinire un’acconciatura con qualche effetto speciale o magari per lisciarli e tenerla all’indietro. Per utilizzarlo su tutti i capelli senza rischi sceglietene uno che filtra i raggi ultravioletti, soprattutto se trascorrete gran parte del giorno fuori.

Prodotti professionali per capelli: la schiuma

Disponibile nella formula normale o forte, la schiuma va distribuita nella quantità giusta in base alla lunghezza dei capelli. Se avete i capelli corti basta tanta schiuma quanto un uovo, mentre se li avete lunghi dovete prendere schiuma delle dimensioni come un’arancia.

Prodotti professionali per capelli: il ravvivaricci

Di solito a spray o a pompetta, il ravvivaricci è indicato per ridare tono e vigore ai capelli e ottenere l’effetto riccio naturale. Perfetto anche sui capelli umidi ed asciutti, la tipologia consigliata per avere capelli morbidissimi è quella contenente proteine e olio di Argan.

Prodotti professionali per capelli: la cera

Utilissima per modellare il capello e dargli la forma desiderata, la cera è perfetta per definire un look impeccabile, non secca e non indurisce e mantiene la chioma al naturale.

Prodotti professionali per capelli : la lacca

La lacca consente di fissare l’acconciatura ed è indicata sia per capelli corti che per capelli lunghi. Per un uso corrette è consigliabile vaporizzare la lacca a 30 cm dalla testa eseguendo dei cerchi.

Prodotti professionali per capelli trattati

I prodotti per capelli trattati sono a base di sostanze naturali, olii e sali minerali e sono utili per dare alla chioma nutrimento e splendore.