Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta per chi ama condividere i propri spazi con il miglior amico dell’uomo.

Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta

Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta 

Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta

Sempre più spesso ci capita di ricevere delle domande circa la compatibilità tra animali domestici e giardini o dimensioni della casa. Visto che molti dedicano tantissimo tempo alla cura della propria casa e del proprio giardino, abbiamo pensato di scrivere questo articolo per gli amanti degli animali che non vogliono vedere sfumare in pochi secondi tutto il loro lavoro. Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta.

 

Abitudini e spazi

Il bulldog inglese è un cane che facilmente si adatta a qualsiasi tipo di ambiente domestico. Consigliamo questa speciale razza canina perché è forse l’unico cane che adora trascorrere la maggior parte del suo tempo sul divano di casa. Essendo molto pigro non ama fare lunghe passeggiate, non ama correre ne chiede di trascorrere molto tempo all’aria aperta. Con questo vogliamo dire che il vostro splendido giardino, curato nei minimi dettagli potrà restare tale se in famiglia dovesse arrivare un bulldog inglese. Gli unici momenti che il bulldog richiede all’aria aperta sono relativi al soddisfacimento dei bisogni primari. Questo potrebbe rappresentare un problema, ma se lo si abitua ad effettuare i suoi bisogni in un particolare spazio a lui dedicato diventerà sua abitudine recarsi sempre nello stesso posto.

In merito alle dimensioni della vostra casa, anche in questo caso non esistono difficoltà. Come prima accennato, il bulldog inglese ama trascorrere gran parte del suo tempo comodamente sul divano o magari su un cuscino a lui destinato. Non c’è bisogno di avere una casa enorme per ospitare questo dolcissimo ed adorabile cane. Forse se nella vostra casa avete inserito un divano dalle dimensioni abbastanza piccole, potrebbe rappresentare un problemino perché sarete costretti a condividerlo con il vostro bullo, e ad ogni bullo piace stare comodi. A queste condizioni dovrete accontentarvi di un piccolo spazio sul divano. Non vi darà problemi poiché non gironzola per casa e quindi non interferirà nelle vostre faccende domestiche vanificando il duro lavoro.

 

Casa, giardino e bulldog sono una combo perfetta

Ci piace concludere questo articolo precisando che adottare un cane, anche quando le condizioni in termini di superficie sono adatte, è una vera responsabilità. Un cane necessita di amore, di attenzione e di cure oltre allo spazio per poter effettuare i suoi bisogni. Nel caso del bulldog inglese l’attenzione sarà d’obbligo poiché è molto permaloso.

 

Cappottini per bulldog inglese