Nel mondo dell’alta moda nel settore Wedding, sono sempre di più gli stilisti che decidono di far sfilare le loro spose con in mano deliziosi bouquet di fiori di carta. Questo potrebbe sembrare strano ma in realtà, i wedding designer si sono resi conto che utilizzare la carta per realizzare un bouquet da sposa, permette di ottenere composizioni floreali personalizzate ed originali, senza mettere limiti alla loro creatività. Ma è spendibile un bouquet da sposa di carta in un matrimonio vero?

I Bouquet con fiori di carta

fiori di carta per bouquet da sposa

Fiori di carta (immagine di proprietà di www.donnad.it)

Sentir parlare di un bouquet da sposa con fiori di carta potrebbe far storcere il naso a diverse sposine, ancorate alla tradizione del bouquet di fiori veri. Le resistenze che possono essere poste riguardano la resistenza e l’aspetto del bouquet da sposa di carta, rispetto ad uno composto con fiori veri.

Quando si parla di fiori di carta però, non si deve pensare a cartoncini colorati e ritagliati per poi essere insieme. Forse non sapete che esiste una scuola di alta moda in cui spiccano prestigiosi artigiani del bouquet (o meglio bouquet designer). Queste persone dalle mani fatate, realizzano bouquet da sposa particolari ed originali che lasciano a bocca aperta chi li guarda. Alcuni di loro sono italiani, come Jessica di Unusual Bouquet (www.bouquetalternativi.it) e Sara di Trilli e Gingilli (www.trilliegingilli.com).

Un bouquet di fiori di carta è robusto ed elegante, personalizzabile all’infinito nelle forme, i colori, i tipi di fiore e gli accessori abbinabili. Il bouquet da sposa di carta può essere creato per abbinarsi perfettamente all’abito da sposa, riprendendone anche i motivi più minuziosi e ricercati. Non in ultimo infine, può essere realizzato alla perfezione per qualsiasi stile del matrimonio: country, boho chic, romantic chic, shabby, barocco, e via via tutti gli altri.

I Vantaggi del Bouquet da sposa di Carta

Ma al di la della personalizzazione, quali sono i vantaggi di sposarsi scegliendo un bouquet di fiori finti fatti di carta?

Praticità

Il Bouquet di carta è molto leggero e maneggevole. Non stancherà mai la sposa dovendolo portare con se per tutto il giorno del matrimonio.

Longevità

Un bouquet fatto con i fiori di carta non appassisce mai. Rimarrà “fresco” tutta la giornata in modo da permettere di fare le foto del matrimonio con in mano un bouquet sempre “vivo” e colorato. Infine, lo si può conservare come ricordo per tutta la vita

È Anallergico

A meno che non siate allergiche alla carta (cosa molto rara), anche la sposa che invece è allergica ai pollini dei fiori, potrà godersi il proprio matrimonio senza doversi imbottire di antistaminici.

Ecletticismo

Può essere realizzato in qualsiasi stile di matrimonio, in qualsiasi colore e forma. Ma soprattutto, si presta meravigliosamente ad essere adornato ed impreziosito con nastrini, veli, perle e gioielli.

Bouquet di carta da lancio

Se proprio non volete rinunciare al bouquet di fiori veri e vorreste conservarlo per qualche giorno, potreste optare per un bouquet da lancio di fiori di carta. In pratica si tratta di un secondo bouquet da utilizzare per il tradizionale lancio della sposa. La dama che lo riceverà, oltre ad essere felice per tanta fortuna, potrà conservare una composizione unica a ricordo del giorno del vostro matrimonio.

Guarda su internet alcune creazioni di bouquet da sposa di carta e poi dimmi nei commenti cosa ne pensi.