Possono passare gli anni, i decenni e perfino i secoli ma una cosa accomuna e accomunerà tantissime generazioni: il sogno americano.
L’America, ritenuta per antonomasia come la destinazione perfetta per realizzare i propri sogni, ha reincarnato nel corso del tempo tutti i crismi di ciò che nella vita si può desiderare.

green card stati uniti

Ipoteticamente parlando per sogno americano si intende quel senso di riuscita in ambito lavorativo che inesorabilmente poi si riversa sul lato economico (e quindi sociale) di qualsiasi individuo. Almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo sognato ad occhi aperti di raggiungere gli Stati Uniti d’America: che sia per capriccio (quindi per un viaggio) che sia come luogo dove porre le basi per un possibile nostro successo lavorativo.

Perché l’America

Dall’alba dei tempi è stata considerata come la terra delle opportunità e delle possibilità. In primis i nostri antenati, nel bene e nel male, hanno attraversato l’oceano nell’avvolte mero tentativo di dare uno scossone alla propria vita.

Ma a rendere così affascinante l’America cosa è? Sono sicuramente un insieme di concause che la rendono perfetta e strabiliante agli occhi di tutti, mille volte della Germania e cinquecento del Giappone.

Saranno anche gli stereotipi che la tv ci offre, la forza economica e la solidità politica ma sta di fatto che tutti noi almeno una volta ci abbiamo fatto un pensierino.

I servizi che lo Stato offre, il mondo dell’economia che gira inesorabilmente, l’importanza del cittadino e le possibilità di studio/crescita professionale: tutte così che oggi in Italia appaiono lontane e che ci allontano ogni giorno di più dalla nostra terra.

Come ottenere la Green Card

Ma arrivare in America è tutt’altro che semplice. Non è tanto il viaggio a preoccupare bensì l’ottenimento della carta verde per gli Stati Uniti a rendere le cose difficili: ma se si hanno queste intenzioni non demoralizzarti e chiedi a professionisti come lo Studio Legale Carlo Castaldi consigli su come ottenerla.

Ma in quali casi viene rilasciata? Le condizioni fondamentali per ottenere la Green Card genericamente parlando sono 3: la prima è tramite la sponsorizzazione di un proprio parente (coniuge dell’altro sesso, fratello, sorella, figlio o genitore). La seconda tramite l’impiego: ottenerla non è facile perché i tempi sono lunghi e parecchio complessi ma annualmente sono diverse le carte che vengono assegnate così. Infine, il terzo e ultimo metodo, è quello della lotteria: sono ben 55mila gli stranieri che ogni anno ottengono la Green card così. Perché non provare?