La pelle di un un uomo di età intorno ai 50 anni, deve essere trattata con creme antirughe specifiche adatte al tipo di pelle. Inutile prendere la crema di una donna… non avrà l’effetto desiderato perché sono due tipi di pelle diverse. Per l’uomo di 50 anni e per quello che si trova nella “cinquantina”, occorrono creme antirughe contenenti elementi adatti a trattare le propria pelle. In questa maniera essa rimarrà sempre giovane, fresca e lucente, diminuendo al contempo il formarsi delle rughe già formate e l’attenuarsi di quelle pre esistenti. Quali sono gli elementi che devono contenere le creme antirughe per cinquantenni? Eccoli elencati di seguito.

creme-antirughe-uomo-50-anni

Crema Antirughe a 50 anni non vuol dire vanità

Anche gli uomini, da diverso tempo, amano prendersi maggiormente cura della loro pelle. Questo discorso vale sia per i giovani che per coloro che raggiungono un’età più matura. Sono sempre più gli uomini che affidano la loro pelle alla cura delle varie creme antirughe. Questo perché, a partire da una determinata età, generalmente 45 o 50 anni, iniziano ad essere presenti alcune rughe, anche sulla loro pelle .

Cosa devono contenere le creme antirughe per cinquantenni: i principi attivi

In questo articolo non parleremo di marche di creme specifiche. Non vogliamo sponsorizzare nessuno. Ma alla fine della lettura conoscerete i principi attivi che devono contenere delle buone creme antirughe per l’uomo dai 50 anni. A quel punto basterà leggere i componenti della crema sullo scaffale del supermercato o della profumeria per rendersi conto se quella crema antirughe va acquistata o meno.

Le creme antirughe per l’uomo devono avere degli elementi fondamentali per essere efficaci. Questi sono differenti dalle creme presenti sul mercato per le donne, in quanto la pelle degli uomini presenta delle caratteristiche differenti e particolari.

Il Principio Idratante

In primo luogo occorre che siano idratanti, questo è un elemento fondamentale per tutti le pelli, specialmente per i cinquantenni. Grazie all’idratazione è possibile curare maggiormente la pelle e proteggerla dai raggi UV, che risultano molto dannosi. Questi favoriscono la presenza di rughe sulla pelle, per cui è meglio utilizzare una crema antirughe che ne prevenga la formazione.

Occhio alla Sigla AhA sulla confezione

Un altro elemento che non deve assolutamente mancare è la sigla Aha, questa significa che la crema possiede l’alfa idrossiacido. É, generalmente, presente in tutte le creme antirughe da uomo e risulta fondamentale per la cura della pelle, perché hanno la funzione di incentivare il ricambio cellulare. Infatti l’alfa idrossiacido, contiene degli acidi particolari, ricavati da vegetali. Hanno la particolarità che, se usate con frequenza ed intensità, riescono a levigare maggiormente la pelle eliminando le rughe. Molto adatto ed efficace per i cinquantenni. Inoltre riesce a ristabilire l’idratazione, fondamentale per la cura e prevenzione delle rughe.

L’immancabile Acido Ialuronico

La crema antirughe da uomo sui 50 anni, per essere completamente efficace non deve mancare di un ingrediente: l’acido ialuronico. Esso dona una maggiore elasticità e morbidezza alla pelle, in questo modo le rughe diminuiscono in maniera consistente. Per cui è particolarmente importante controllare la sua presenza all’interno delle creme antirughe.

Le Vitamine per la pelle

E’ importante, anche, che vi siano le vitamine A e E. Risultano fondamentali in quanto sono considerati come degli antiossidanti. Infatti, sono utili per prevenire l’invecchiamento della nostra pelle. Per cui, sono fondamentali in quanto riescono a far scattare quel meccanismo, all’interno del nostro organismo, che migliora la qualità della pelle, se utilizzata con frequenza.

Da non dimenticare anche la vitamina C, essenziale per la cura delle rughe dell’uomo. Infatti, ha la particolare funzione di attivare il collagene. Questo elemento è presente all’interno del nostro derma, ma con l’aumento dell’età questo diminuisce sensibilmente, provocando la presenza delle rughe. Proprio per questo motivo è assolutamente importante che sia presente nella crema contro le rughe, in quanto la stimolazione del collagene ne riduce l’intensità.

L’Aloe Vera

Altro elemento da prendere in considerazione è l’aloe vera. Questo è un elemento naturale che dona idratazione profonda alla pelle, essendo un fattore totalmente naturale riesce ad agire in maniera efficace e perfetta.

Tutti i cinquantenni possono acquistare la crema antirughe all’interno di numerosi e vari negozi. E’ necessario che venga data una maggiore attenzione agli elementi fondamentali contenuti, in quanto la loro presenza favorisce l’efficacia della crema. Per questo motivo è bene conoscerli per poter selezionare la migliore crema antirughe che faccia trarre beneficio alla propria pelle.

Sarà molto difficile che troviate una crema antirughe che contenga tutti questi elementi messi insieme, ma potete comprarne un paio, una da giorno e una da notte, affidandovi ai consigli delle commesse presenti in profumeria o presso una brava estetista.