L’arredamento del proprio ufficio è importante per creare uno spazio che stimoli la produttività e aiuti la concentrazione. Comodo e ben organizzato, l’ufficio è il luogo in cui si trascorre la maggior parte della giornata lavorativa e dove spesso si ricevono clienti o partner professionali. Progettare con attenzione questo, arredarlo con gusto e funzionalità, contribuirà a migliorare la qualità del tempo trascorso lavorando. 

arredo-ufficio

Gli elementi d’arredo per un ufficio moderno

Prima di procedere all’acquisto dei mobili, è bene avere un’idea precisa di quali siano gli elementi d’arredo necessari al proprio ufficio per creare sin da subito uno stile definito, che esprima il carattere di chi lavora in ufficio attraverso la personale scelta di dettagli, colori, strutture. L’armonia dei colori e dei materiali favorisce la concentrazione, per questo effettuare un progetto si rivelerà la scelta migliore.

L’arredamento fondamentale per l’ ufficio si compone della scrivania, una o più sedute, gli archivi, l’illuminazione. Occorre pensare questi elementi in relazione alle dimensioni della stanza, all’illuminazione naturale, al tipo di lavoro che si svolge. Lo shop online www.fumustore.it propone diverse tipologie di complementi d’arredo per ufficio che possono essere combinati tra loro per adattarsi a ogni spazio.

Le diverse soluzioni proposte consentono di disegnare gli spazi, creare supporti aggiuntivi oppure scegliere le composizioni operative, progetti predefiniti da adattare ai propri spazi.

Arredare in grande

Il sito www.fumustore.it propone una vasta gamma di mobili per arredare l’ufficio: scegliere la disposizione degli arredi più grandi, come la scrivania, l’archivio e le sedute è facile e intuitivo, grazie alle immagini e alle descrizioni di ogni prodotto.

Le scrivanie, dalle più piccole, semplici e lineari, alle più grandi angolari, con cassettiere e penisole per ampliare lo spazio di lavoro, sono moderne e funzionali. Oltre a forma e dimensione si differenziano per i materiali, con strutture in metallo o legno, pannelli e finiture di diversi colori. Per trovare la scrivania più adatta al proprio ufficio, è possibile scegliere tra diverse combinazioni di misure.

Le strutture degli archivi in acciaio sono di diverse dimensioni e possono essere quindi facilmente montate in qualsiasi punto della stanza. I mobili più alti e lunghi sono ideali per sfruttare gli spazi delle pareti libere, mentre gli archivi più bassi e le cassettiere possono creare nuovi spazi, anche per dividere gli ambienti in maniere decisa ma non ingombrante.

Per le sedute, si può scegliere in base alle proprie preferenze tra diversi modelli e colori. Sedute con rotelle, fisse, con o senza braccioli, sgabelli. Ogni seduta si adatta a uno stile diverso, per questo la sedia dell’ufficio va considerata al momento del progetto iniziale.
Per uno studio moderno, sono perfetti i materiali metallici, scrivania lineare e colori chiari con sedute leggere; uno stile più classico adotta materiali dai toni scuri, che richiamano il legno, con sedute più pesanti.

In ufficio, poi, può essere molto utile inserire una libreria, sulla quale catalogare libri e documenti. La libreria conferisce fascino all’ufficio ed espone i libri che trasmettono al meglio l’idea di professionalità e competenza. La libreria aggiunge carattere all’ufficio e rende immediato lo scambio di informazioni e l’accesso ai documenti. Sul sito www.fumustore.it si possono trovare librerie lineari ed eleganti di diverse misure.

Arredare con i dettagli

Una volta organizzati gli spazi, sarà semplice conferire all’ufficio un tocco di personalità in più con la scelta dell’illuminazione, di attaccapanni, cestini, quadri o piante da interni. Non è necessario riempire tutti gli spazi, ma grazie ai piccoli complementi di arredo sarà possibile attirare l’attenzione sui dettagli che si desiderano evidenziare nel proprio studio.