Sai che è possibile viaggiare gratis in tutto il mondo? Infatti, con una piccola pratica e uno sforzo, è possibile viaggiare gratuitamente o a costi molto bassi.

come viaggiare gratis

come viaggiare gratis

L’industria del turismo ti vuole comprare pacchetti da crociera e soggiornare in località esclusive. Vuole farti scegliere un’esperienza di viaggio preconfezionata, costosa puntando sulle tue esigenze ma mettendo da parte la tua libertà personale.

L’economia moderna è costruita sulla falsa premessa che la gente ha bisogno di acquistare nuovi beni e servizi, cose semplici da ottenere gratis ma che ti rivendono ad un prezzo esorbitante e il viaggio, ormai, è diventato un bene costoso, che si può ottenere solo a costi elevati. Non è così, basta partire da internet e da siti come Labellaestate per avere le idee ben chiare. Respira profondamente, armati di pazienza e scopri i modi per viaggiare economicamente.

Innanzitutto, se hai una abilità lavorativa, puoi scambiare cibo e alloggi gratuiti mentre viaggi nel mondo.

Le competenze universalmente apprezzate come quelle in cucina sono le migliori, anche se le competenze di nicchia, come il grafico web, sono in forte crescita e sono anche utili.

Poi, più viaggerai lentamente e più potrai elaborare un accordo reciprocamente vantaggioso con una comunità locale.

Evita il lavoro non etico e cattivo per la tua salute e per la tua anima.

Anche se è possibile viaggiare gratuitamente in una grande città, è dannatamente difficile riuscirci. Vai nei paesini, dove le persone sono più rilassate, il cibo è abbondante, e ci sono ampi spazi per un viaggiatore per dormire sotto le stelle con il suo sacco a pelo.

Se parli correntemente l’inglese, puoi iscriverti per un’esperienza di scambio di lavoro per avere delle conversazioni con gli studenti in inglese che vogliono migliorare le loro abilità linguistiche. In cambio, è possibile ricevere vitto e alloggio per l’intero periodo in cui volete fare attività di volontariato.
Di solito le aziende inviano i loro dipendenti a questi programmi in modo da poter affinare le loro abilità di conversazione per comunicare meglio con i loro clienti.

Per i viaggiatori che amano lavorare con i bambini piccoli, ci sono famiglie che cercano “ragazzi alla pari” per prendersi cura dei loro figli. Per un lavoro alla pari, aspettatevi di ricevere vitto e alloggio gratuito e un pagamento. Ci sono aziende che aiutano a collegare le famiglie con i ragazzi che vogliono intraprendere questo tipo di lavoro attraverso social network. Un’occasione, a nostro avviso, unica per immergersi all’interno della cultura e di una comunità imparando abitudini e tradizioni.