Il bouquet da sposa di rose bianche è uno dei più amati dalle spose di tutto il mondo. D’altronde, la rosa nel linguaggio dei fiori, simboleggia l’amore ed il bianco la purezza. Metti insieme questi due elementi e hai realizzato il bouquet perfetto. Bello, semplice, elegante, raffinato.

Bouquet Sposa Rose Bianche

Bouquet Sposa Rose Bianche

Bouquet Sposa Rose Bianche

Sono molte le spose che scelgono le rose per il loro bouquet di fiori. La regina dei fiori è molto apprezzata in tutto il mondo. Per realizzare un bouquet di nozze con le rose, spesso si utilizzano vari colori tra cui il rosso, il bianco, il blu e il rosa. Sappiamo bene che la rose può essere anche di altri colori e, se lavorata a puntino dagli artigiani del bouquet, possiamo ottenerne di tutti i colori.

Moltissime volte però si opta per la rosa bianca, magari da accompagnare con altre varietà di fiori. Molto gettonato nel 2018 ad esempio sono stati il bouquet di rose e peonie o quello di ortensie e rose.

Ma alcune “puriste” del matrimonio non ne voglio sapere:  il bouquet da sposa deve essere di rose bianche.

Bouquet di Rose Bianche Originali

Il bouquet da sposa di rose bianche può essere realizzato in diverse maniere. Ad esempio lo si può arricchire di dettagli utilizzando perle, gioielli, nastrini, veli a uncinetto o inserendovi qualche “lisianthus”. In questo 2018 ha iniziato a prendere piede anche il bouquet monofiore (composto da un solo fiore). Inutile dire che questo fiore è stato soprattutto la rosa.

bouquet rose bianche monofiore

bouquet rose bianche

Molto di moda sono anche i bouquet di fiori finti, autentiche creazioni artigianali che danno vita a meravigliosi bouquet alternativi. Quando si pensa alle rose finte da utilizzare per i bouquet, non si deve pensare alle orrende rose di plastica vendute qua e la su internet o nei negozi dei cinesini. Parliamo di creazioni artistiche realizzate lavorando diversi tipi di materiale, pezzo per pezzo, foglia per foglia, petalo per petalo.

Di grande effetto sono i bouquet con rose bianche di stoffa o di carta, lavorati in stile boho chic (a proprosito, preparatevi care sposine perché il 2019 sarà l’anno del boho chic nel wedding).

Bouquet Rose Bianche e Rosa con Gioielli

Bouquet Rose Bianche e Rosa con Gioielli

 

Rose vere o rose finte?

Se scegliere un bouquet di rose vere o di rose finte dipende da te. È una decisione sempre più combattuta tra le spose a cui piace essere originali e il bouquet di fiori finti, è una tendenza che si sta sempre più affermando. Forse questi bouquet da sposa di rose bianche realizzati da una delle migliori artigiane del wedding italiane, potranno facilitarti questa decisione. Sfogliando il sito troverai decine di bouquet da sposa originali e potrai capire meglio se potrebbero piacerti per il tuo matrimonio.

In ogni caso, l’unica cosa che manca ai bouquet da sposa di fiori finti è il profumo. Per il resto sono leggeri, maneggevoli, robusti e, cosa da non sottovalutare, non provocano attacchi allergici per chi ne soffre. Inoltre possono essere personalizzati esattamente come li vorresti tu: nei colori, nella forma e nello stile. Infine, se il tuo fiore preferito non sboccia nella stagione in cui hai deciso di sposarti, con il bouquet di fiori finti potrai averlo.

Ah, dimenticavo. Le rose realizzate artigianalmente non appassiscono e restituiranno sempre l’effetto di freschezza dalla prima all’ultima foto che il tuo fotografo di matrimonio scatterà.

Quanto a quello di fiori veri… beh. La rosa classica è sempre bellissima.

Spero di averti aiutato…