Il Trentino è una delle mete turistiche più gettonate sia per le vacanze estive che per quelle invernali. Una delle cittadine più visitate è Rovereto. Il suo fascino deriva da due fattori principali a mio avviso: la bellezza e la centralità rispetto a molte zone da visitare. Pere questo è una buona idea fare base a Rovereto come punto strategico per le proprie vacanze all’insegna della scoperta. Di qui tutto è a portata di mano. E l’ideale è prenotare il soggiorno presso un B&B a Rovereto o nelle sue immediate vicinanze.

Rimanderemo ad altro articolo la descrizione di cosa vedere a Rovereto. Qui potete trovare un’anticipazione sulla descrizione della città Trentina.

In questo post invece vorrei suggerire una mappa di quelli che sono a giudizio degli ospiti dei migliori B&B di Rovereto (fonte recensioni bed-and-breakfast.it), che potete contattare per un preventivo di soggiorno.

bed-and-breakfast-rovereto

Rovereto

B&B Rovereto

B&B Casa Bettini: È un Bed and Breakfast posto nel centro di Rovereto in Via della Terra, 41. Ubicato in un palazzo del 600 e arredato in modo semplice ma raffinato. Si compone di due stanze, mette a disposizione un deposito per bici e moto e fornisce agli ospiti una tessera ( Guest Card) per usufruire di trasporti e musei gratuitamente. Prezzi da 30 euro a persona, colazione inclusa. Salvo variazioni.

B&B Cà Antica: Anche questo Bed and Breakfast si trova nel centro di Rovereto. Ospitato in una costruzione dei primi del 900 e ristrutturato nel 2014, mette a disposizione 2 stanze con bagno privato e può servire anche colazioni vegane e vegetariane. Presente un noleggio biciclette. Si trova in Viale Trento, 2. Prezzi da 30 euro a persona, colazione inclusa. Salvo variazioni.  Guest Card gratuita.

Relais Mozart: Benché si trovi nel cuore di Rovereto, offre agli ospiti un ambiente riservato ed immerso del verde del suo grande giardino in stile ottocentesco. Mette a disposizione tre stanze indipendenti con angolo di cottura, bagno e ingresso privato. Colazione a buffet con torte, pane e marmellate fatte in casa e frutta biologica del giardino, wifi e parcheggio interno, coperto per biciclette e motociclette. Si trova in Via Cittadella 41. Prezzi da 45 euro a persona, colazione inclusa. Salvo variazioni.  Guest Card gratuita.

B&B Alle Vigne: Si trova in una zona agricola su una collina a ridosso di Rovereto. Offre quattro stanze ed un’area comune con angolo di cottura e tavoli. In più si ha il parcheggio gratuito all’aperto, wi-fi libera e , previo avviso, sono ammessi cani e gatti di piccola taglia. Si trova in via Vallunga I, 41. Prezzi da 30 euro a persona, colazione inclusa. Salvo variazioni.  Guest Card gratuita.

B&B a due passi: Ubicato in un’edificio storico dei primi del 900, al centro di Rovereto, a due passi…. da tutto.  Offre 2 camere e deposito coperto per biciclette.  Guest Card gratuita. Si trova in Via San Giovanni Bosco, 36. Prezzi da 30 euro a persona, colazione inclusa. Salvo variazioni.  Guest Card gratuita.

Per l’elenco completo dei B&B a Rovereto e dintorni, visita www.visitrovereto.it.

Condividi l'articolo se ti è piaciuto 🙂