La festa dei 18 anni è tornata di gran moda. Del resto, festeggiare la maggiore età è un piccolo grande traguardo e non stupisce che sempre più ragazzi e ragazze scelgano di farlo in grande stile. Complici i reality, che mostrano come organizzare feste da urlo in ogni occasione e i trend che arrivano dagli Stati Uniti, la festa del diciottesimo è diventata molto più di una grande occasione!

Ma come rendere la festa del diciottesimo davvero speciale? Sicuramente la scelta per emergere è scegliere un tema, che è il filo rosso che sa legare ogni cosa, dal buffet alla location fino agli addobbi compleanno. Un trend molto in voga si rivolge alla tradizione hippie dei figli dei fiori.

addobbi-festa-compleanno-18-anni

Proprio così, perché sembra che ai neo maggiorenni piaccia un mondo ricreare l’universo dei figli dei fiori, con tanto di lunghe gonne a fiori, occhialini a forma di cuore e simboli della pace disegnati ovunque.

La location ideale per questa festa è sicuramente all’aperto, magari in un giardino o, se non si ha sufficiente spazio in casa, in campo, ma se non c’è la possibilità di farlo niente paura, perché con i giusti addobbi compleanno anche la stanza più anonima può diventare la location perfetta per un diciottesimo indimenticabile.

Molto fanno sicuramente, gli addobbi da festa, che possono essere scelti in una versione super colorata, quasi psichedelica. Dagli striscioni di carta fino ai palloncini, per tuffarsi in un mare di bandierine colorate, i festoni multicolor devono essere abbondanti e possono rivestire i muri, le sedie e fare capolino sulle tavole. Per ricreare l’atmosfera hippie è quindi ideale aggiungere un tocco floreale, con corone e ghirlande di carta e anche le immancabili palle argentate che tanto andavano di moda negli anni ’70.

Il dress code per gli invitati deve essere a tema, quindi pantaloni scampanati e gonnellone a fiori, gilet e fascetta sui capelli. Ma ciò che conta è portare con sé la voglia di divertirsi, che non mancherà sicuramente nel party del diciottesimo. Ecco che la selezione musicale può prevedere i grandi classici del passato e chi ama suonare la chitarra può improvvisare dei concerti che faranno piacere a tutti.

La torta per il diciottesimo può essere coloratissima, a base di frutta e di creme e gli addobbi compleanno possono richiamare il gusto psichedelico con bandierine colorate che fanno capolino i ogni fetta di dolce. Il tocco in più? Organizzare il party con inviti a tema, che possono riportare il simbolo della pace e chiedere agli invitati di rispettare un certo dress code, per una festa di diciottesimo da veri figli dei fiori!